Blog

Rimettersi in forma

31 Marzo 2016

Consigli utili per rimettersi in forma!

Alcuni semplici passi per depurare l’organismo dagli eccessi di Pasqua e tornare presto in forma. Se nelle feste avete esagerato con pastiere, tortano, uova di pasqua, dimenticandovi completamente della palestra e della sana alimentazione, sappiate che avete del tempo per rimettervi in carreggiata in vista dell’estate.

Ecco tutti i consigli per una dieta, un programma semplice da seguire e che vi aiuterà a perdere peso in modo davvero sano e costante. Per prima cosa per rimettervi in forma è necessario evitare assolutamente di saltare i pasti.

Nei giorni successivi alle feste fatevi aiutare dall’acqua per purificare il vostro fisico dalle tossine in eccesso, sarebbe consigliabile almeno un litro al giorno. Oltre all’acqua è importante bere anche tisane depurative e centrifugati. In questi giorni evitate gli zuccheri, l’alcool e il caffè e concentratevi invece su frutta, verdura, carni bianche e pesce. Inoltre non fatevi mancare durante la giornata le fibre che aiutano a ripulire l’intestino. Ridurre l’apporto di carboidrati e prediligere le cotture di pietanze alla piastra e al vapore. Oltre all’alimentazione non dimenticatevi di svolgere attività fisica che aiuta il corpo a rigenerarsi e perdere i chili di troppo con meno fatica.