Profilo

Con una consolidata esperienza, la Mediterranea Pesca S.p.A. è azienda leader nel settore dei prodotti surgelati.

Nasce nel 1979 per opera di Aniello Amoruso, annoverato tra i primi operatori del settore ittico surgelato fin dagli anni ‘60. Negli anni ‘90 entrano nell’assetto societario anche i suoi tre figli, Giuseppe, Paolo e Gennaro che ricoprono rispettivamente i seguenti ruoli nell’assetto societario: amministratore e responsabile acquisti, responsabile operatività e logistica e responsabile finanziario.

Nel XX secolo c’è stato in azienda l’arrivo di Aniello e Agnese, figli di Giuseppe e membri della generazione successiva.

Negli anni L’azienda da leader del settore del centro sud Italia quale era, si è adattata alle esigenze del mercato in modo fruttuoso. Grazie alla gestione oculata e alla politica sempre trasparente e competente dei soci, ha avuto crescita esponenziale fino a raggiungere respiro internazionale negli acquisti e nelle vendite.

La Mediterranea Pesca S.p.A. è un’impresa di tipo familiare in quanto il capitale sociale e le decisioni fondamentali di governo economico sono controllate da un’unica famiglia.

Assetto aziendale costituito da 90 dipendenti distribuiti nei vari comparti.

Mediterranea Pesca - la nostra azienda

Rete distributiva

Con la massima accortezza sul versante della qualità dei prodotti e della customer care, gli investimenti effettuati negli anni hanno garantito una crescita notevole. 

Le competenze progressivamente acquisite assicurano oggi ai numerosi clienti standard qualitativi elevati, costanti e, soprattutto, rinnovati nel tempo. 

Grazie alla struttura, estesa su una superficie di circa 20.000 mq, costituita da uno stabilimento dotato di celle frigo da capacità di 11.000 m3, e al parco auto dotato di flotta composta da più di 30 automezzi. La distribuzione effettuata spazia dalla grande distribuzione al grossista locale fino al dettagliante, raggiungendo le principali catene di ristorazione, hotel e mense.

Ingrosso e punto vendita al dettaglio

L’ingrosso e il punto vendita coesistono nella stessa sede, distinte ma coesistenti in un binomio inscindibile. Caratterizzano la qualità del prodotto e la professionalità delle risorse umane.

L’ingrosso è consentito a grossisti, ristoratori, mense, bar e titolari di partita Iva che possono acquistare in diverse modalità. È possibile effettuare ordini telematici, per via telefonica o direttamente presso la sede. La consegna potrà essere ultimata tramite ritiro diretto o con trasporto a domicilio

Il punto vendita al dettaglio è il fiore all’occhiello e la vetrina della vasta gamma. Il personale altamente qualificato di Mediterranea Pesca S.p.A. è pronto ad accogliervi nel negozio e ad assistere con massima cortesia ogni acquisto, dalla scelta del prodotto al consiglio culinario. 

Team

Il talento ti fa vincere una partita.
L’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere il campionato.

Giuseppe Amoruso

Gennaro Amoruso

Chief Finance Officer
gennaro@mediterraneapesca.it

Paolo Amoruso

Chief Operating Officer
paolo@mediterraneapesca.it

Agnese Amoruso

Aniello Amoruso

Account Manager
nello@mediterraneapesca.it

Maurizio Liguori

Chief Administrative Officer
maurizio@mediterraneapesca.it

Mario Amato

Chief Accountant
mario@mediterraneapesca.it

Mena Piscopo

Umberto Guardascione

Accounting Office
umberto@mediterraneapesca.it

Adriano Bellusci

Daniele Liguori

Giovanni Vallefuoco

Picking Responsible
giovanni@mediterraneapesca.it

Giacomo Cacciapuoti

Giovanni Aprea

Giacomo Del Core junior

B2b Sales Assistant
giacomodcj@mediterraneapesca.it

Vincenzo Sansone

B2b Sales Assistant
vincenzo@mediterraneapesca.it