Energie sostenibili
In quanto azienda concentrata sul mantenimento di un livello superiore a quello della media dei competitors, è stato interesse della dirigenza, non solo il soddisfacimento dei bisogni degli acquirenti e dei consumatori, ma anche il mantenimento costante dell’utilizzo di energie alternative nel rispetto dell’ambiente.
Difatti, perfettamente in linea con la politica europea ed internazionale che va incontro alle esigenze di tutela ambientale ed incentiva la produzione di energia sostenibile dal 2008 la Mediterranea Pesca S.p.A. ha installato un impianto fotovoltaico.
L’impianto è stato costruito con le tecnologie più avanzate, in grado di produrre nell’arco di un anno una quantità di energia con picchi di 268.724 kW/h, andando a soddisfare circa il 20% del fabbisogno aziendale.


Si tratta di pannelli solari sostenuti da una struttura in alluminio di design avanzato insensibile all’aggressione da agenti atmosferici, di un impianto che occupa attualmente circa 4000 m2.
Un risultato molto importante, una scelta motivata anche da una committenza sempre più spesso sensibile ai valori ambientali e interessata agli impieghi dell’energia solare.
