Vi abbiamo già parlato della bontà e della comodità del polpo surgelato e soprattutto della qualità del polpo sporco che potete trovare presso il nostro punto vendita.
Oggi però, vi consigliamo anche un modo pratico e gustoso di cucinarlo per fare bella figura con i vostri ospiti!
Se avete in programma un pranzo o una cena a base di pesce, vi consigliamo di preparare un antipasto dall’esito infallibile: Polpo con patate, prezzemolo fresco e una spruzzata di salsa vinaigrette.
Vediamo assieme cosa serve e come procedere per la ricetta.
Ingredienti
– 1 kg di polpo surgelato
– 4 patate medie
– 1 ciuffo di prezzemolo
– salsa vinaigrette
– olive (se gradite)
Preparazione
Prima di tutto far scongelare il polpo la sera precedente. Cuocetelo in una pentola capiente con acqua bollente salata. Il tempo di cottura varia in base alle dimensioni del polpo: di regola 20-30 minuti per ogni kg.
Nel frattempo lessate le patate con la buccia. Quando saranno morbide (ma non molle!) pelatele. Una volta cotto il polpo, scolatelo, fatelo raffreddare e tagliatelo a pezzetti. Tagliate anche le patate delle stesse dimensioni del polpo. Condite tutto con della salsa vinaigrette semplice (preparata con olio, aceto e sale), prezzemolo fresco e se gradite delle olive nere o verdi. Potrete, tranquillamente preparare il vostro antipasto di mare polpo e patate in anticipo e conservarla al fresco.