Blog

Filetti di spigola e filetti di orata: prova la qualità dei nostri prodotti

26 Luglio 2017

Bontà, genuinità e qualità. Presso il nostro punto vendita, come sapete, trovate solo il meglio che c’è sul mercato come ad esempio i filetti di orata e i filetti di spigola. Si tratta di prodotti di ottima qualità ed entrambe le tipologie di pesce sono ricche di proprietà e che gioveranno non solo al palato ma soprattutto alla salute.

Filetti di spigola – Branzino o spigola, è una specie di pesce particolarmente ambita grazie alla qualità e ai principi nutrivi della sua carne. Quest’ultima è tenera e molto gustosa, estremamente magra e delicata. In più è ricca di vitamine, proteine, di potassio, Omega 3, ferro ma soprattutto di fosforo ed è povera di lipidi. La presenza della vitamina A e di sali minerali rendono la carne di branzino un alimento particolarmente indicato per il periodo estivo perché è ricco di acqua (il che favorisce l’idratazione nei mesi di calura e afa) apporta un alto tasso di elementi nutritivi per l’organismo e, contestualmente, non appesantisce perché è di facile digeribilità e commestibilità. L’unica parte grassa di questo pesce è la pelle che può essere tranquillamente eliminata (anche se molto gustosa). La spigola, infatti, è adatta per le persone con problemi di ipertensione e colesterolo.

Il nostro consiglio culinario: i filetti di branzino si prestano ad un’ampia gamma di ricette perfette tutto l’anno e d’estate potete optare per le varianti ad hoc per il periodo come, ad esempio, i filetti di spigola marinati alla menta o cotti al forno ed accompagnati da verdura mista.

Filetti di orata – E’ uno dei pesci più diffusi e pregiati del mar Mediterraneo ed è uno dei più graditi e consumati nel nostro paese. L’orata contiene una buona porzione di acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi, con un moderato il che gli consente di essere l’ideale per un’alimentazione contro il sovrappeso o per una dieta per la cura di ipercolesterolemia o ipertrigliceridemia. Fornisce un buon apporto vitaminico ed energetico ad alto valore biologico.

Il nostro consiglio culinario: l’orata si presta ad ogni tipo di preparazione e fresca può essere consumata anche cruda al carpaccio o come sushi, invece per quanto riguarda la cottura la si può cucinare ai ferri, in padella, lessata o al vapore. Molto spesso la sua carne è usata anche per farcire la pasta!