Blog

Alimentazione post vacanza: sfrutta i benefici del pesce per perdere peso

28 Agosto 2017

Nel corso dell’estate è normale concedersi qualche sfizio in più in tavola, ci si rilassa mentalmente e fisicamente ed anche il palato ha la necessità di sentirsi appagato a soddisfazione.

Se vi siete lasciati andare un po’ troppo ed avete accumulato qualche chilo in più ed avete voglia di rimediare ai “lussi” che vi siete concessi durante le vacanze, vi suggeriamo una “dieta da rientro” che vi permetterà di perdere peso senza rinunciare ai piaceri della buona cucina e, soprattutto, vi farà assimilare tutta una serie di nutrienti che saranno un toccasana per corpo e mente!

Il regime dietetico che vi consigliamo è costituito da tutta una serie di alimenti sani e leggeri (in primis frutta e verdura) e, in particolar modo, prevede un alto consumo di pesce!

Ebbene sì: grazie agli elevati contenuti di acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi, il pesce favorisce non solo l’eliminazione del grasso in eccesso ma aiuta, anche, a rinforzare le facoltà cognitive (conciliando il sonno e spazzando via le ansie legate al ritorno dalle ferie). L’ideale è alternare le diverse tipologie di prodotti ittici, unendo al pesce magro come nasello, orata e gamberi, il consumo di quello più ricco di grassi Omega 3 come il salmone.

In questo modo, il corpo trarrà benefici che vanno ben oltre la perdita di peso: infatti ne gioverà anche il sistema nervoso centrale, il nostro organismo sarà spinto a rilasciare maggiori quantità di serotonina e melatonina, ovvero dei neurotrasmettitori che presiedono al benessere generale e al rilascio delle tensioni emotive.

Con questo stile alimentare che privilegia il pesce, i cibi sani ed altamente benefici, stare a dieta non comporterà ulteriori stress e privazioni!