Blog

Filetti di spigola all’arancia: delicatezza in tavola!

24 Ottobre 2017

Una ricetta gustosa, raffinata e delicata: provate i filetti di spigola all’arancia per concedervi un secondo sano che vi delizierà il palato.

La qualità ve l’assicuriamo noi: presso il nostro punto vendita trovate degli ottimi filetti di spigola che esalteranno questa ricetta è vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti. In più si prepara in pochi minuti! Ecco quali ingredienti servono e come procedere alla preparazione di questo piatto.

Ingredienti
4 filetti di spicgola
olio, sale, prezzemolo e pepe rosa q.b.
uno spicchio di aglio
la scorza e il succo di 2 arance

Procedimento
Preparate un’emulsione: in una ciotola mettere il succo d’arancia, un pizzico di sale, un cucchiaino di pepe rosa e due cucchiai d’olio e frullate con il frullatore ad immersione. Tritate finemente l’aglio e il prezzemolo e tagliate la scorsa dell’arancia a julienne. Quindi prendere una prendete una pirofila, poneteci su la carta da forno con un filo d’olio, sistemate i filetti di spigola, conditeli con l’emulsione ed aggiungete l’aglio (se lo gradite), il prezzemolo e la scorza d’arancia. Ponete la pirofila in forno e cuocete a 180°C circa per una mezzora. Una volta impiattato aggiungete delle bacche di pepe rosa e servite caldo.