Una ricetta elegante e raffinata perfetta per questo periodo dell’anno, ideale da preparare il primo novembre per la presenza della zucca che non solo è uno degli ortaggi di stagione ma è anche il simbolo della festa di Halloween.
Vi proponiamo le tagliatelle con pesce spada e zucca: un primo piatto dal sapore inusuale grazie al contrasto che nasce dalla dolcezza della zucca e dalla corposità del pesce. E grazie ai nostri tranci di pesce spada farete un figurone! Ecco la ricetta.
Ingrdientei
500 g pasta (tagliatelle, paccheri, penne ecc)
200 g di pesce spada
150 g di zucca
5 pomodorini
rosmarino, sale olio q.b.
uno spicchio d’aglio
Procedimento
Iniziate col cuocere il pesce spada: fate imbiondire uno spicchio d’aglio in una padella con abbondante olio di oliva ed aggiungetevi il pesce tagliato a cubetti. Fatelo rosolare per qualche minuto ed aggiungete i pomodorini tagliati a cubetti ed un rametto di rosmarino, aggiustate di sale e fate cuocere per una decina di minuti. In un’altra padella cuocete la zucca tagliata a cubetti per una decina di minuti condita con un filo d’olio ed un pizzico di sale. Preparate la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella del pesce spada, unite anche la zucca e mescolate a fiamma viva. Potete servire con del prezzemolo tritato.
CONDIVIDI QUESTO POST: