Un tocco di novità per le vostre ricette, un piatto dal gusto mediorientale, un vero e proprio pilastro della cucina araba che arriva direttamente sulle vostre tavole.
Stiamo parlando del Kebab: il termine significa carne arrostita e, in effetti, il kebab è proprio uno spiedo di carne verticale di pollo, tacchino, agnello o manzo, che ruota mentre questa viene abbrustolita e affettata.
Visto che Mediterranea Pesca pensa sempre alle vostre esigenze e alla vostra convenienza, ecco un prodotto che farà contenti tutti gli amanti di questa pietanza: grazie al nostro pratico kebab surgelato potrete sbizzarrirvi nella preparazione di diverse varianti “fatte in casa”. Noi vi proponiamo, ad esempio, di preparare il kebab con verdure. Ecco a voi la semplicissima ricetta.
Ingredienti:
300 di kebab (surgelato)
2 zucchine
1 melanzana
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipolla
2 pomodori
100g di emmentaler
grattugiato
1 spicchio d’aglio
Basilico o origano
Sale
Pite greche
Procedimento:
Lavare tutte le verdure. Privare i pomodori della pelle e immergerli in acqua bollente per pochi minuti. Scolarli e tagliarli a pezzetti. Tagliare le zucchine a rondelle; le melanzane, i peperoni e la cipolla a pezzetti sottili. In un tegame fate imbiondire la cipolla e l’aglio quindi aggiungete i pomodori e girate fino a che non si saranno ridotti in una salsa. Salare e pepare. Per preparare la carne, aggiungere 1 o 2 cucchiai d’olio in una padella antiaderente a fiamma viva. Quando l’olio sarà caldo versare il prodotto e saltare il kebab per 3 minuti. In una pirofila sistemate tutte le verdure, cospargetele con la salsa di pomodoro e poi con il basilico o l’origano. Lasciate cuocere per 15-20 minuti a 180° dopo di che ricoprite le verdure con il kebab e il formaggio emmentaler grattugiato, e infornate ancora per pochi minuti. Lasciar raffreddare il tutto e poi farcire le pite greche… buon appetito!!!
