Blog

Pasta fredda gamberi, avocado e rucola

15 Maggio 2018

La pasta fredda è una delle ricette più fresche, invitanti e facili da realizzare. La si può preparare anche in anticipo per avere a disposizione un piatto unico completo che si adatta a tante occasioni: da portare sulla spiaggia, da servire in buffet freddo, da mangiare guardando la tv e, perché no, quando non abbiamo voglia di cucinare.

La versione che vi proponiamo oggi è la pasta fredda rucola e gamberi.

Presso il nostro punto vendita potete acquistare degli ottimi gamberi argentini già sgusciati e pronti per essere usati in questa ricetta. Quindi, scopriamo come procedere nella preparazione!

Ingredienti:
320 gr di pasta corta (farfalle o fusilli)
300 gr di gamberi
80 gr di rucola
1 avocado
15 pomodorini
Olio extravergine di oliva
Prezzemolo
Sale
Succo di limone

Preparazione:
Lasciar scongelare i gamberi e metterli a marinare per almeno un quarto d’ora. Nel frattempo, far cuocere la pasta. Una volta scolata, passarla sotto l’acqua fredda. Lavare, pulire e tagliare a cubetti l’avocado. Lavare e tagliare i pomodorini, salarli e unirli in una ciotola con la rucola sminuzzata, i gamberi e parte della marinatura; aggiungere la pasta, l’avocado a cubetti e mescolare bene. Versare la restante parte della marinatura per condire. Far raffreddare in frigorifero, servire e… buon appetito!