Blog

Rictta Detox: insalata di salmone, melone e cetrioli

17 Maggio 2018

La ricetta che vi suggeriamo oggi è molto semplice da mettere in pratica e vi permetterà di cucinare non solo un’ottima e squisita pietanza, dal sapore particolare, ma anche salutare: questo, infatti, è un piatto del tutto detox!

L’insalata di salmone, melone e cetrioli è un piatto fresco e molto veloce da realizzare, adatto a queste prime giornate calde ma ideale anche durante il vivo dell’estate.

Ovviamente, presso il nostro punto vendita potete trovare dell’ottimo salmone affumicato. Il tempo di preparazione di questo piatto si aggira intorno ai 30 minuti.

Ingredienti
1 Melone bianco
300gr di salmone affumicato
½ Lime
1 cetriolo
1 Cucchiaio di olio extravergine di oliva
1 Cucchiaio di origano
Sale e pepe nero quanto basta

Preparazione
Per quanto riguarda la preparazione basterà tagliare a metà il melone, magari con l’aiuto dello scavino per ricavare la polpa. Grazie a questo piccolo strumento è possibile preparare anche delle boules di frutta, ossia delle piccole ciotole costituite soltanto da frutta. Oppure potete limitarvi a tagliare il melone in fette. Tagliate il cetriolo a rondelle ed unitelo al melone. Condite il tutto con olio, sale e pepe e lasciatele macerare per un po’, giusto il tempo che vi servirà per dedicarvi alla preparazione del salmone. Tagliate il salmone in striscioline e conditele con un filo di olio extravergine d’oliva, sale, una spruzzatina di lime ed unitelo al preparato di melone e cetriolo.

Prima di servire, accertatevi di riporre tutto in frigorifero per far sì che il piatto sia più fresco, perfetto per essere servito!