Blog

Colori in tavola: pasta fredda con pesce spada, zucchine e pomodori

12 Luglio 2018

Se credi che la pasta fredda sia un piatto estivo fresco e facile da preparare ma alle volte un po’ monotono, allora devi assolutamente provare la ricetta di oggi.
A volte basta solo un pizzico di fantasia per trasformarla in una pietanza sfiziosa, colorata e appagante, proprio come questo abbinamento vincente di pesce spada zucchine e pomodorini.

Il risultato?  Pura soddisfazione per gli occhi e per la gola. E per una preparazione ancora più veloce e di qualità, vieni a scegliere, presso il nostro store, trance di pesce spada super gustose!

Ingredienti per 4 persone:
380 gr pasta
300 gr di tranci di pesce spada
4 zucchine
12 pomodorini maturi
1 spicchio aglio fresco
4 foglie di basilico
Prezzemolo
Olio extravergine d’oliva
Sale

Preparazione:
Lavare le zucchine, tagliarle a cubetti e stufarle 20 minuti in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, l’aglio schiacciato e le foglie di basilico lavate e asciugate.
Spegnere e lasciar raffreddare, se si gradisce se ne potrà frullare la metà con altre foglie di basilico per la realizzazione di un pesto da aggiungere al condimento, lasciando da parte l’altra metà delle zucchine.
Tagliate il pesce spada a cubetti e asciugarlo con carta assorbente, far cuocere per pochi minuti in una padella antiaderente con olio d’oliva. Regolare di sale.
Tagliare i pomodorini in quattro e aggiungerli al pesce negli ultimi minuti di cottura.
Lasciar raffreddare e aggiungere anche le zucchine.
Nel frattempo mettere a cuocere la pasta in acqua bollente salata. Scolarla al dente e passarla sotto l’acqua corrente per bloccarne la cottura.
Unirla infine al condimento realizzato con le zucchine, il pesce spada e i pomodorini, mescolando bene per far amalgamare gli ingredienti.
Trasferire nei piatti da portata, guarnite con qualche fogliolina di prezzemolo fresco e servire… Buon appetito!