Blog

Tradizioni estive: frittura di gamberi e calamari

31 Agosto 2018

Immaginate una piacevole sera di fine estate, la giusta compagnia con la quale trascorrere delle ore piacevoli ed una bella frittura di calamari e gamberi ad allietare la vostra cena: non vi sembra una serata perfetta?

Basta poco per ricrearla con facilità e nel mentre invitate i vostri amici a cena noi vi consigliamo come preparare questo gustoso piatto tipico della tradizione estiva e vi aspettiamo presso il nostro store per proporvi calamari e gamberi di primissima qualità!

Ingredienti
1 kg anelli di calamaro surgelati
400 g gamberoni surgelati
farina q.b.
olio di semi di arachide q.b.
sale q.b.
limone

Procedimento
Lasciate scongelare i calamari e i gamberi. Se i calamari sono interi, eliminare le ali e tagliarli ad anelli, sciacquateli e lasciateli gocciolare in un colapasta per togliere l’acqua in eccesso assieme ai gamberi. Mettete in un sacchetto di plastica qualche cucchiaio di farina e i calamari e scuotere il tutto finché non saranno ricoperti di farina. Ripetete lo stesso procedimento per i gamberi facendo attenzione a non romperli. Eliminate la farina in eccesso e friggete prima i calamari per pochi minuti, e poi i gamberi, in una pentola dal bordo alto in abbondante olio bollente. Appena dorati alzate la frittura con una schiumarola e mettetela su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Salate il tutto e serviteli con fettine di limone.