Blog

Insalata di riso con pesce spada e verdure, una variante perfetta per l’estate

24 Agosto 2017

L’insalata di riso è uno dei piatti più gettonati nel corso del periodo estivo ed è la tipica ricetta che vi permette di dare sfogo alla vostra fantasia, realizzandola con gli ingredienti che più vi piacciono. Con il giusto mix, potrete davvero realizzare un primo completo e sfizioso.

Per darvi un’idea alternativa, vi proponiamo di prepararla con un ingrediente base che farà la differenza: il pesce spada! Se ad esso unite verdure e i giusti condimenti, potrete preparare un’insalata di riso col pesce spada che vi farà leccare i baffi.

Ovviamente per assicurarvi la massima qualità, vi consigliamo di acquistare il pesce presso il nostro punto vendita. Vediamo assieme come procedere alla preparazione.

Ingredienti

400 gr di riso
2 tranci di Pesce spada
1 zucchina grande
mezza cipolla
10 Pomodorini
1 Carota
1 Peperone
1 spicchio d’aglio
Il succo di un Limone Vino bianco, origano, olio, sale e pepe q.b.

Procedimento

Mettete il riso a cuocere in abbondante acqua bollente salata. Nel frattempo, tagliate la zucchina e il peperone a cubetti e passatele velocemente in padella oppure se vi piacciono a crudo potete tagliarli semplicemente assieme ai pomodorini e alla carota. In una padella, fate rosolare un aglio con l’olio, aggiungete il pesce spada, fatelo rosolare, irrorate con del vino bianco, fate sfumare, continuate la cottura, aggiungete dell’origano (facoltativo) e tenetelo da parte. Scolate il riso, raffreddatelo sotto acqua corrente, scolatelo di nuovo e mescolatelo in un’insalatiera con tutte le verdure, aggiungendo anche i pomodorini e la cipolla tagliata a rondelle ed unite il pesce spada ormai intiepidito. Condite l’insalata con un filo d’olio e succo di limone, sale e pepe. Fatela raffreddare almeno per un’oretta e poi degustate!