La convenienza dei prodotti surgelati ci dà la possibilità di usufruire tutto l’anno dei cosiddetti prodotti stagionali, ovvero quegli alimenti la cui qualità e/o reperibilità varia in base ai periodi dell’anno. In questa categoria rientrano, ad esempio, gli asparagi, la cui stagione è proprio quella primaverile, ma optando per la versione surgelata possiamo utilizzarli per arricchire le nostre ricette anche in inverno.
Presso il nostro store potete trovare delle comode confezioni di asparagi congelati, di ottima qualità, che potrete sfruttare per preparare un ottimo condimento per un primo piatto coi fiocchi. Ecco il nostro consiglio culinario: Pasta con gli asparagi e panna!
Ingredienti
1 Confezione di asparagi surgelati
400 gr di pasta
1 cucchiaio di burro
1 porro
250 gr di panna da cucina
2 cucchiai di parmigiano
sale e pepe q.b.
Procedimento
Cuocete i gli spinaci surgelati come indicato sulla confezione. In una padella capiente unite burro e porro e fate rosolare. Aggiungete a questo soffritto la panna, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e pepe. Continuate la cottura ancora per 2 minuti mescolando. Quando gli asparagi saranno cotti uniteli al sughetto con la panna. A questo punto fate cuocere la pasta ed una volta scolata versatela in padella con asparagi e panna. Fate amalgamare bene, spegnete la fiamma, aggiungete altro parmigiano a piacere e servite.