Blog

Filetti di pesce San Pietro: da Mediterranea Pesca trovi la qualità

27 Aprile 2017

Come sapete, amiamo coccolare la nostra clientela fornendo solo i prodotti migliori sul mercato.

Proprio per questo abbiamo una nuova proposta per voi: presso il nostro punto vendita potete, infatti, trovare i filetti di pesce San Pietro.

Si tratta di comodi filetti surgelati, già puliti e sfilettati, dal grande valore nutritivo: il pesce San Pietro, infatti, possiede proteine di alto valore biologico e acidi grassi essenziali della famiglia Omega 3 che ne fanno un alimento buono per il cuore. Le sue carni sono molto saporire, morbide ed estremamente magre, proprio per questo è particolarmente indicato per i regimi alimentari ipocalorici: l00 grammi apportano solo 83 calorie!

Vi chiederete il perché di questo nome così particolare, il motivo è ascrivibile ad una leggenda legata a San Pietro: la tradizione narra che le vistose macchie scure presenti sul corpo del pesce altro non sono che l’impronta del pollice e dell’indice della mano del Santo, ex pescatore, che con questo pesce pagò il tributo richiesto dai romani invasori.

Ma lasciamo le leggende e veniamo alle nostre tavole! Vi consigliamo una ricetta per esaltare il gusto di questo prelibato pesce: Filetti di San Pietro al vino con verdure.

Ingredienti
400 g di filetti di San Pietro surgelati
4 cucchiai di vino bianco
farina per l’impanatura
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai d’olio
sale e pepe q.b
padellata delle vostre verdure preferite

Preparazione

Scongelate i vostri filetti di San Pietro. Asciugate ciascun filetto e passateli nella farina. Intanto fate rosolare l’aglio in padella con l’olio, eliminate l’aglio ed unite i filetti.
Fateli rosolare da entrambe le parti e versateci sopra il vino, fate evaporare completamente e spegnete la pentola. Regolate di sale e di pepe.
Impiattate i vostri filetti di San Pietro versandoci su il sughetto al vino ed accompagnando con un misto delle vostre verdure preferite.