Blog

Rotolo di spinaci al formaggio e salmone

5 Agosto 2022
Rotolo di spinaci al formaggio e salmone

Tra le ricette light a base di salmone che vi abbiamo proposto nelle scorse settimane, il rotolo di spinaci al formaggio e salmone è stata quella che ha ricevuto più voti. Allora siete pronti a prepararlo insieme a noi? Ecco la lista degli ingredienti e il procedimento completo. Iniziamo!

 Ingredienti (per 6 persone)

600 g spinaci

250 g formaggio spalmabile

200 g salmone Affumicato

6 Uova

50 g parmigiano grattugiato

1 spicchio di aglio

Olio Extravergine d’Oliva Q.B.

Sale Q.B.

Pepe Nero Q.B.

 

Preparazione

Lavate gli spinaci e poi lasciateli per qualche minuto in abbondante acqua salata. Successivamente, strizzateli e tritateli finemente con il coltello. In una padella antiaderente, fate soffriggere l’aglio in un filo d’olio, poi cuocete per circa 5 minuti gli spinaci. Una volta pronti, eliminate l’aglio e lasciateli raffreddare.

Nel frattempo, sbattete le uova con sale, pepe e parmigiano e in seguito aggiungeteci anche gli spinaci. In una teglia da forno, versate il composto e cuocete per circa 10-15 minuti in forno preriscaldato a 180°C, poi sfornate e lasciate raffreddare.

Su un piano di lavoro, ponete un foglio di carta forno inumidito e poggiateci sopra la frittata agli spinaci. Spalmate prima il formaggio e poi distribuite le fette di salmone in modo uniforme. A questo punto, arrotolate il tutto e avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Una volta pronto, tagliate a fette e servite.

 

Cosa ne dite di questo sfiziosissimo rotolo? Se vi è piaciuta questa ricetta e siete alla ricerca di altre idee light, continuate a seguirci sui canali social di Mediterranea Pesca e qui sul nostro blog. A presto!